Diritto di recesso

  1. Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro cinque (5) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.qualisal.it. Non è invece possibile cambiare il l'articolo scelto con un altro.
  2. Per recedere dal contratto devi comunicare la richiesta di reso inoltrando una e-mail al Servizio Clienti.
  3. La restituzione deve essere accettata dal venditore. I prodotti dovranno essere rispediti nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati al cliente per essere rimborsati. Nessun prodotto usato, con differente imballo, rotto o mancante di una o più parti sarà rimborsato. 
  4. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
  5. Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti  - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
  • il reso deve essere comunicato al Venditore entro i termini di dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • eventuali cartellini, marche, etichette identificative devono essere ancora attaccate ai prodotti, e costituiscono parte integrante dei beni;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • i prodotti resi devono essere spediti entro cinque (5) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
  1. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati , il Venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
  2. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso entro 30 giorni, dal momento in cui il Venditore riceve gli articoli resi e previa verifica della corretta esecuzione dei termini e  delle condizioni sopra indicate.
  3.  Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore o all’emissione del credito richiesto; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

Tempi e modalità di rimborso

  1. Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati . Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
  2. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore riceve gli articoli restituiti e previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti resi.
  3.  Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
  4.  Il Venditore non si rende responsabile per alcun ritardo, smarrimento o danneggiamento delle merci durante il trasporto.
  5.  Qualsiasi spesa per la restituzione di prodotti sarà a carico dell'acquirente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.